Qui lascerò i miei pensieri , come panni stesi su un filo, mossi dal vento, scaldati dal sole..

lunedì 28 aprile 2008

La nave di Riky










Questa è la nave che Riky ha "materializzato" davanti ai miei occhi con dei fogli di carta bianca e uno spago...Ha usato le forbici ( quelle con la punta "stondata" ) e la sua indescrivibile manualità.
Niente disegno,o progetto, niente di niente..
Era ,come spesso accade , in ansia, e aveva bisogno di "dar vita" ai suoi pensieri.
Come sempre, solo con la carta.
Mi guarda fisso e mi dice " Prof..ho bisogno che usciamo un po'" e io so che in quel momento lui non sta bene e gli lascio il tempo per costruire e costruirsi..
Ama le navi, ama il mare..
Riky è "diversamente abile", per me è molto PIU' abile...
Ma ci sarà posto per lui?

5 commenti:

LuLaMiAo ha detto...

"diversamente" appunto nel senso che lo è di più degli altri!!!
Quanti anni ha questo genio?

sirena ha detto...

E' "solo" un ragazzino di terza media. Con l'insegnante di sostegno...

Scarlett ha detto...

Sono sicura che anche lui troverà il suo posto nel mondo, con fatica certo...come tutti noi.
Io collaboro con una collega diversamente abile che se la cava alla grande! Lavora da casa, in telelavoro. Vedrai che anche lui ce la farà.

Akmeno ha detto...

Bello,
Piaciuto
e citato nel mio blog

sirena ha detto...

Grazie!;-))