Qui lascerò i miei pensieri , come panni stesi su un filo, mossi dal vento, scaldati dal sole..

martedì 15 luglio 2008

"E l'Italia giocava alle carte..e parlava di calcio nei bar.." G.Gaber


CRONACA DI OGGI:


Sentenza Bolzaneto: 'Non fu tortura'
10.53: E' quanto deciso dai giudici riuniti ieri in Camera di Consiglio per la prima sentenza del Processo contro le violenze nella Caserma di Bolzaneto,a Genova, durante il G8 del 2001. 'Gli abusi ci sono stati e sono ingiustificabili. Ma sono stati puniti i singoli', commenta il sottosegretario all'Interno Mantovano. 15 le condanne, tra forze dell'ordine e medici, 30 le assoluzioni. .

di BARBARA SALANDRI


...hanno dato a chi chiedeva giustizia una risposta a metà, una sentenza spezzata. Uno Stato è tale se sa giudicare davvero prima di tutto se stesso, i propri errori e i propri delitti. Se invece non è capace di farlo e non lo vuole, allora lascia aperte le ferite, lascia la sensazione che alcuni siano più uguali degli altri davanti alla legge...

di ETTORE BOFFANO

1 commento:

Scarlett ha detto...

Questa è la vergogna vera, l'assenza di stato, l'impotenza davanti ai poteri "forti", la rabbia dei deboli che non vengono mai tutelati.
Indossare una divisa dà diritto a godere di favori, in ogni campo. Certo si può rischiare la vita, ma si gioca più spesso con le vite degli altri.
E noi qui a guardare, impotenti, ma col solo diritto che riesca a consolarci: quello alla parola.

Ciao bella Sirena